21.9.14

Torte di pannolini per nascite, battesimi e baby shower.


Con questo post vorrei inaugurare una nuova rubrica dedicata agli allestimenti per le feste.
Come molti di voi sapranno già, adoro aiutare amici e conoscenti a organizzare party (soprattutto quelli a tema).
Mi piace occuparmi delle decorazioni sia per la tavola che per la sala, e di tutte quelle cose che rendono speciale un'occasione: dagli inviti ai pensierini da lasciare ai partecipanti, al momento del saluto.

Una delle mie feste preferite è sicuramente il Baby Shower.
La prima volta che ne ho sentito parlare è stato nella quarta stagione della serie cult Sex and the City, quando Charlotte organizzava il party in onore del futuro bambino dell'amica Miranda e me ne sono subito innamorata.
Il Baby Shower si svolge solitamente all'ottavo mese di gravidanza ed è organizzato dalle amiche più strette della futura mamma, che si incontrano per un pomeriggio di chiacchiere e di relax prima che la  mamma venga rapita da poppate e pannolini.
La cosa che non deve assolutamente mancare in questo tipo di festa è la Diaper Cake (letteralmente 'torta di pannolini') che viene messa in bella mostra sul tavolo del buffet accanto alla vera torta.





Quelle che preferisco sono fatte a più piani: nella foto ne vedete una che ho preparato per la mia amica Sophia per il suo tea party prenatale.
Ho un bellissimo ricordo di quella domenica fatta di chiacchiere, tè dai gusti curiosi e tantissimi dolci per soddisfare le voglie della mia amica.


Il Baby Shower di Kelly su www.stylemepretty.com Photography: Kayla Rocca

Il Baby Shower di Kelly su www.stylemepretty.com Photography: Kayla Rocca

Il Baby Shower di Kelly su www.stylemepretty.com Photography: Kayla Rocca
Penso sia un regalo davvero originale per festeggiare le future mamme e i loro bebé.
Questa tradizione arrivata dagli Stati Uniti fino in Italia è sempre più di tendenza.
Il "ripieno" della torta è costituito dal corredino per il bebé, inclusi biberon, ciucci, vestitini, prodotti per la cura del bambino e giochini per i primi mesi.
Come suggerisce il nome, può anche essere fatta interamente da pannolini o contenere oggetti speciali o significativi per la futura mamma.

Questo speciale pensiero può essere regalato da amiche, colleghi, zie, zii e chiunque voglia festeggiare il nuovo arrivato e può anche essere consegnato nei momenti più tradizionali, come la classica visita alla mamma in ospedale o al battesimo.

Ecco alcune delle mie torte di pannolini. 



















12 commenti:

  1. Ciao, grazie per essere passata. Interessante questa nuova rubrica.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Anch'io ho conosciuto le feste Baby Shower tramite Sex and the City! Finalmente sono arrivate anche in Italia, anche se abbiamo tanto da imparare dalle esperte americane che le organizzano da anni...

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho scoperto il tuo blog grazie a C'è crisi.
    Quante belle idee che ci sono, appena ho un attimo me lo devo sfogliare con attenzione!
    E' stato un piacere conoscerti, a presto!
    Simona

    RispondiElimina
  4. ... rimpiango di non aver organizzato un baby shower quando aspettavo mia figlia... bello aver conosciuto il tuo blog!

    RispondiElimina
  5. stupende queste torte di pannolini, mi sarebbe piaciuto riceverne uno quando sono nati i miei bimbi , e crdo che alla prima amica ch partorisce, ne regalerò una ;)

    RispondiElimina
  6. ma che meravigliaaa *-* *-* sei davvero bravissima complimenti! se fossi incinta lo organizzerei subito un babyshower eheh ;) un bacio!

    http://tersicoreinbeautyland.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Il baby shower stava esplodendo quando ero incinta ma ancora non aveva tutta questa importanza, chissà per il prossimo lo farò ;)

    RispondiElimina
  8. Quando ero incinta il baby shower stava esplodendo ma non l'ho fatto... chissà per il prossimo...

    RispondiElimina
  9. che bella cosa..non la conoscevo...penso che la farò quando aspetterò un bimbetto/a

    RispondiElimina
  10. Oh, quanto mi sarebbe piaciuto quando aspettavo mio figlio, ma 8 anni fa' queste festicciole non erano ancora conosciute o perlomeno diffuse. La trovo una bellissima idea regalo per la futura mamma, che cosi si sentira' coccolata dalle sue amiche e potra' iniziara ad avere qualche regalino per il suo piccolo.

    RispondiElimina
  11. Sono troppo carine queste torte!!! *_* mi piace molto il tuo blog!

    RispondiElimina
  12. Il baby shower sarebbe stato bello farlo lo scorso anno prima che nascesse il mio ometto,da noi non è usanza però fare la festa prima del parto.
    Belle le torte fatte con i pannolini,biberon etc.
    Bellissimo il vestito della signora in foto <3

    RispondiElimina