6.10.14

Cupcake realizzato con un body per neonato. Perfetta idea regalo per un baby shower.






Eccomi come promesso con un TUTORIAL che vi aiuterà a realizzare una bellissima idea regalo per neonati a forma di cupcake.

In un precedente post vi avevo parlato del Baby Shower, il party di origine americana organizzato per le future mamme (se ve lo siete perse lo trovate qui).

Abbiamo visto cos'è una Diaper Cake (letteralmente "torta di pannolini"), elemento centrale dell'allestimento della festa.

Un'altra decorazione importante che non può assolutamente mancare è rappresentata dai cupcakes, creati utilizzando abitini per il futuro bebè, che verranno poi sistemati sul tavolo del buffet insieme ai veri dolci che ci saranno al vostro tea party.

cupcake tutorial free printable



Download qui


Passiamo ora alla parte pratica e vediamo come realizzare UN CUPCAKE CON TUTINA…

Con questo post ho deciso di inaugurare una nuova rubrica, FREE PRINTABLES, ogni mese vi fornirò dei file stampabili gratuiti che vi aiuteranno nel realizzare dei progetti creativi.

OCCORRENTE:

una stampata del mio file
forbici
una tutina o body per neonato
uno stuzzicadenti
un elastico
colla


HOW TO:

1) Iniziate col fare il DOWNLOAD di questo file.

2) STAMPATELO direttamente su cartoncino oppure su carta comune (in questo caso dovrete poi incollare il foglio su un cartoncino per renderlo più resistente).

3) RITAGLIATE il PIROTTINO cioè la base del cupcake arrotolatelo e incastrate la linguetta di chiusura nella fessura.

pirottino cupcake free printable


4 SCEGLIETE e RITAGLIATE la vostra BANDIERINA preferita tra quelle che vi propongo, ce ne sono sia per maschietti che per femminucce, sia più classiche che più divertenti. Piegate la bandierina lungo la linea tratteggiata, inserite uno stuzzicadenti e incollate.


bandierine cupcake tutorial free printable


5 Acquistate una TUTINA o un BODY PER NEONATO della taglia che volete regalare, io ne ho scelto uno da 3 mesi per Damien il figlio della mia amica Elisa, PIEGATELA e ARROTOLATELA come nella foto inserendo al centro la bandierina. Fermate il tutto con un elastico.

piegatura tutina cupcake tutorial free printable

6 Ora potete inserire il vostro dolcetto nel pirottino.


cupcake tutorial free printable


Per un Baby Shower consiglio di creare un bel po' di cupcake così da fornire un corredino completo alla futura mamma, potete usare anche calzini, cappellini e bavaglini.
Metteteli sul tavolo del buffet accanto ai dolcetti veri.
Questa idea può anche diventare un pensierino da portare alla mamma al battesimo o al momento della nascita durante la classica visita in ospedale.

Spero vi sia piaciuta l'idea che vi ho proposto, trovate altri esempi di cupcake qui nel mio shop.

Ogni mese vi parlerò di un nuovo party e  condividerò un nuovo PDF stampabile, quindi non dimenticate di iscrivervi alla mia newsletter per ricevere gli aggiornamenti e  i link via email. I file stampabili di "A sunday morning with" sono gratuiti e possono essere utilizzati solo per uso personale. Tutti i diritti sono riservati.

Each month I will share a new party theme and a new PDF file to download, so do not forget to sign up for my newsletter to receive all news and links by email. The printables files by "A sunday morning with" are for free download and for personal use only. All rights reserved.






15 commenti:

  1. Questo packaging è davvero originale! E' un'idea carinissima, non solo per neonati!
    Ciao
    Serena

    RispondiElimina
  2. Simpaticissimo! E grazie dei free printables :)

    RispondiElimina
  3. Ma che bella idea!
    Un dono diverso dal solito, molto simpatico
    Ciao
    Norma

    RispondiElimina
  4. Ciao, che idea carinissima!!
    Mi sa che al primo regalo, proverò a rifarla ;)!
    Erica

    RispondiElimina
  5. Grazie mille a tutte per i complimenti e per essere passate dal mio blog. Inviatemi le foto delle vostre realizzazioni. Presto ci saranno altre sorprese. Stay tuned!

    RispondiElimina
  6. Questo è un modo carino per regalare la cosa più utile per una neo mamma... Così impacchettato diventa delizioso anche il più semplice dei body!!! Grazie per il printable. Buona giornata Giorgia

    RispondiElimina
  7. Que trabajo más bonito!!!
    Vengo de la Linky Party de Lola Godoy.
    Un saludo.
    http://diymiscosasdecasa.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  8. Ciao Ombretta e grazie per aver reso parte al mio linky party! Io realizzerei un cupcake cosi carino anche per un regalo ad un'amica, non lo rivolgerei per forza ai neonati. Complimenti e grazie tante per il freebie! Pinno sicuramente. Un bacione, alex

    RispondiElimina
  9. Ciao, eccomi qui dal linky di Alex!
    Molto molto carina questa idea, una tavolata di questi " cupcake" deve essere stupenda!
    E molto utile per la futura mamma!
    A presto

    RispondiElimina
  10. Anche io adotto questa tecnica per fare questo tipo di regalini...i cupcakes sono versatili e adatti a tanti tipi di oggetti. Grazie per il printable e per essere passata a trovarmi. Ti seguirò con piacere.
    a presto
    Denise

    RispondiElimina
  11. Idea davvero molto carina e originale, credo la sfrutterò sicuramente con la mia amica che ha avuto da pochissimo una splendida bimba.

    RispondiElimina